Ambiente

A proposito di aria fresca e di produzione pulita

Se si tratta di costruire con rispetto dell'ambiente, allora noi della Sto pensiamo il più possibile al futuro – a volte subito dietro l'angolo. Ciò si riflette in sorprendenti innovazioni di prodotto, così come nella produzione stessa.

I prodotti Sto fanno molto per l'uomo e l'ambiente. Questo già da molto tempo, da quando l'espressione “protezione ambientale” doveva attendere il suo inserimento nel dizionario: già dal 1964 Sto aveva l'idea di utilizzare il polistirolo nell'isolamento termico. Da allora i sistemi di isolamento per facciate della Sto hanno permesso di risparmiare 150 milioni di tonnellate di CO2.

Come si presenta la situazione presso la Sto in termini di protezione ambientale?

Un reparto per la gestione ambientale provvede affinché non vi siano rischi per l'ambiente durante la produzione. Inoltre la Sto, in qualità di una delle prime aziende, ha presentato per la sua malta minerale la dichiarazione ambientale di prodotto Environmental Product Declaration (EPD). Il ciclo di vita completo del prodotto viene così compreso, e documentato completamente l'impatto ambientale dovuto alla produzione e all'uso e gli eventuali rischi per la salute.


Inoltre abbiamo aderito al Global Compact, un patto globale che hanno stipulato al momento più di 5.000 aziende con l'ONU. Il suo obiettivo è una forma più sociale e più ecologica della globalizzazione. Per raggiungere questo obiettivo le aziende coinvolte si impegnano liberamente di mantenere determinati standard minimi nei settori, diritti umani, condizioni di lavoro, anti-corruzione e protezione ambientale.


Sia partner espositivi della Umwelt Arena Spreitenbach: una mostra permanente, in cui i tempi principali ambiente, energia e sostenibilità sono vivibili e comprensibili a tutti. Deve essere un luogo di sapere, di apprendimento e di scambio di esperienze - e un luogo, che incoraggia un atteggiamento responsabile nei confronti della natura.

Umwelt Arena Spreitenbach

Coinvolgimento della Sto AG nella Umwelt Arena Spreitenbach

La Umwelt Arena Spreitenbach

La Sto AG è partner espositivo nella Umwelt Arena Spreitenbach e rappresentato con i temi dell'isolamento per facciate e per interni, superfici per facciate decorative e fotovoltaico per la facciata.

Sigillo di qualità

Qualità garantita
Ai prodotti Sto è stata assegnata una serie di sigilli di qualità. Qui una visione d'insieme