Isolamento

waermebild Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Ci sono molti buoni motivi per un isolamento

L'investimento in un isolamento conviene

Maggior benessere, migliore protezione ambientale, possibilità di realizzazione degli immobili attraenti – vi sono molti motivi che parlano a favore dell'isolamento termico sulla facciata o all'interno, su vecchie e nuove costruzioni. Naturalmente può aiutare anche il risanamento dell'edificio con un sistema di isolamento termico per facciate per risolvere il problema dei costi energetici in aumento e per porre nuove norme nel risparmio energetico.

La gran parte del fabbisogno energetico di un casa privata ricade sul riscaldamento degli ambienti. Per i proprietari di immobili, nel risanamento degli edifici e nella relativa riduzione dei costi di riscaldamento vi è una grande potenziale di risparmio energetico.


Un buon isolamento conviene e permette di risparmiare denaro. Se si combina l'isolamento della facciata con i moduli fotovoltaici, esso produce anche corrente!


L'isolamento esterno sulla facciata è la variante usata maggiormente. Al risparmio energetico contribuisce tuttavia anche l'isolamento interno dei locali abitativi e delle cantine. La soluzione viene offerta specialmente per case soggette a tutela o ristrizioni comunali.