Indietro

Rivestimenti per pavimenti Sto per ambienti adibiti a deposito di sostanze pericolose

03824farbig_1

Gli impianti per lo stoccaggio, il riempimento, la produzione e il trattamento di sostanze inquinanti per le acque devono essere realizzati in modo da impedire l'inquinamento di falda acquatica e acque sotterranee. Il rivestimento per pavimenti di questi impianti pertanto richiede la massima accuratezza e l'uso professionale di sistemi di protezione adeguati.


Il Sistema StoCretec WHG soddisfa i requisiti dei rivestimenti per pavimenti per questi impieghi e con il ASIT è certificato per l'impiego in bacini di raccolta in impianti di stoccaggio e impianti terminali. Oltre a numerose sostanze standard sono stati testati diversi prodotti chimici in concentrazioni elevate. I due sistemi garantiscono il riempimento delle fessure (in funzione dell'uso).

Sistema StoCretec WHG - superficie liscia e brillante

Questa superficie offre alta resistenza chimica ed è idonea per sollecitazioni meccaniche di media intensità in interni ed esterni. Questo rivestimento per pavimenti viene impiegato per ambienti adibiti allo stoccaggio di liquidi inquinanti e per pavimenti lisci di capannoni industriali e produttivi, magazzini e bacini di raccolta. Sto propone anche soluzioni che soddisfano i requisiti di protezione da esplosione (ATEX 137).

5_5

1 Rivestimento finale:

2 Stuccatura (opzionale):

3 Trattamento preliminare:

Sistema StoCretec WHG - superfici antiscivolo

Per ambienti di lavoro, nei quali si opera con agenti scivolanti ed è richiesta una funzione antiscivolo. Sto propone anche soluzioni che soddisfano i requisiti di protezione da esplosione (ATEX 137).

6_4

1 Sigillante di testa:

2 Strato intermedio:

3 Rivestimento finale:

4 Stuccatura (opzionale)

5 Trattamento preliminare:

6 Supporto calcestruzzo

Associazione svizzera ispezioni tecniche (ASIT)

La ASIT è riconosciuta dall’ KVU (Conferenza degli Uffici di Protezione Ambientale della Svizzera) per eseguire delle prove agli impianti per liquidi inquinanti dell’acqua. La ASIT analizza i documenti forniti dai costruttori per il rispetto delle norme e delle regole e pubblica un elenco dei titolari con i prodotti che sono certificati dal ASIT.

Certificato ASIT

Al seguente link può essere scaricato il certificato ASIT Nr. 221.023.16 per il permesso del sistema StoCretec WHG.

Avete delle domande?

Per una consulenza personale rivolgete vi al vostro Consulente di vendita oppure alla hotline del nostro Support Center tecnico al numero Tel. 091 829 11 93.