Indietro

Sistemi di rivestimento per pavimenti per parcheggi e garage sotterranei

41014

Nessun altro tipo di edificio presenta caratteristiche così variabili in quanto a dimensioni, forme e sollecitazioni come i parcheggi e i garage sotterranei. Il cemento armato è esposto a forti sollecitazioni dovute ad acqua e sali antigelo, e il transito sui soffitti in calcestruzzo provoca delle oscillazioni. Il risultato è la formazione di sottili fessure. Le sostanze nocive penetrano più facilmente all'interno dell'elemento costruttivo danneggiando in breve tempo il ferro di armatura e la superficie del calcestruzzo. La corrosione indotta dal cloro è ben più aggressiva rispetto ai danni comuni a cui è soggetto il calcestruzzo, come la carbonizzazione, che si svolge più lentamente.

La nostra ultimissima innovazione - StoPox 590 EP

Anche il calcestruzzo impermeabile spesso utilizzato (calcestruzzo WD) non è privo di fessure e presenta un sistema poroso, che lascia penetrare i cloruri fino all'armatura. Il danno è programmato. Il rivestimento offre protezione. I sistemi di protezione superficiale noti OS8, OS10, OS11 e OS 13 nell'uso pratico non sempre soddisfano tutti i requisiti.


Questo ha spinto la Sto a mettere a punto un prodotto che rispetti queste esigenze e che già da molti anni viene impiegato con successo per le pavimentazioni industriali. StoPox 590 EP è un'innovazione che offre soprattutto un sistema sicuro e semplice.


Risoluzione di due problemi che finora nessun altro sistema sul mercato è riuscito a risolvere:

  • Nei rivestimenti a tenuta di vapore, l'umidità che risale dal sottosuolo può generare pressione di vapore e bolle. Lasciando passare il vapore, si previene la formazione di pressione. StoPox 590 EP ci riesce!
  • Tutte le superfici carrabili, anche le lastre di fondo appoggiate sul terreno, sono soggette a deformazioni e quindi alla formazione di crepe. Un rivestimento che funge da riempitivo per fessure sarebbe la soluzione ideale. StoPox 590 EP ci riesce!

Maggiore protezione con i rivestimenti per pavimenti della Sto SA

Da molti anni i sistemi di rivestimento della Sto sono tra i principali rivestimenti per pavimenti impiegati per gli elementi in cemento armato di parcheggi e garage sotterranei. Grazie all'esperienza e competenza dei suoi consulenti specializzati e project manager specializzati in sistemi, Sto AG assiste i suoi clienti in tutta la Svizzera dalla progettazione fino alla realizzazione.

ParkingSwiss

parkingswiss_logo_neu_1

Sto AG è membro di ParkingSwiss. L'associazione promuove lo sviluppo di tutte le attività attinenti ai veicoli fermi.

Rivestimenti per pavimenti di parcheggi e garage sotterranei

b_bodenbeschichtungen_f_r_parkh_user_04.16_de_web_seite_01

Rassegna dei nostri sistemi di rivestimento per pavimenti per parcheggi e garage sotterranei (in Francese)

Scheda prodotto StoPox 590 EP

Soluzione innovativa per lastre di fondo in calcestruzzo impermeabile in parcheggi.

Avete delle domande?

Per una consulenza personale rivolgete vi al vostro Consulente di vendita oppure alla hotline del nostro Support Center tecnico al numero Tel. 091 829 11 93.