Indietro

Stabile, denso e riempitivo per fessure

45_dsc8370_small

Trattamento per fessure nel sistema con StoPox EZ 535

Nessun altro tipo di edificio presenta caratteristiche così variabili in quanto a dimensioni, forme e sollecitazioni come i parcheggi a piani e i garage sotterranei. Per questo motivo i requisiti dei rivestimenti per parcheggi a piani possono variare notevolmente in funzione del loro campo d'impiego. Bisogna tenere presente anche che il cemento armato in un parcheggio a piani è soggetto a forti sollecitazioni. Il transito su pavimenti in calcestruzzo genera oscillazioni dinamiche che a loro volta danno luogo a sottili fessure. In base a posizione, condizione e sollecitazione della superficie occorre quindi trovare una soluzione ottimale ad hoc.


Si sono dimostrati particolarmente idonei i sistemi OS 8, robusti e relativamente poco costosi.
Unico svantaggio dei sistemi OS 8: la mancanza delle proprietà come riempitivo per fessure rispetto ai sistemi OS 10 o OS 11. Le fessure che si presentano con il sistema OS 8 possono essere impermeabilizzate successivamente usando un trattamento o bendaggio conforme al sistema OS 10.


L'elevato potere riempitivo delle fessure dei sistemi OS 10, ottenuto combinando materiali che creano un'impermeabilizzazione molto elastica e uno strato protettivo carrabile ma meno elastico, è meccanicamente più sensibile dei robusti sistemi OS 8.


Pertanto nello sviluppo del trattamento per fessure Sto AG doveva rispettare le seguenti esigenze:

  • Elevata capacità riempitiva delle crepe
  • Elevata resistenza al carico meccanico e stabilità

Il trattamento per fessure StoPox EZ 535 è stato sottoposto a numerosi test intensivi. Il sistema si è dimostrato efficace in tutti i suoi punti. I risultati sono riassunti nella relazione sulla “Prova di un sistema di riempimento per fessure nel trattamento successivo di fessure in sistemi di protezione per superfici carrabili e calpestabili”. Le prove hanno dimostrato la funzionalità e stabilità del trattamento per fessure.

Informazioni sui prodotti

31819_3_de_de

Ulteriori informazioni, le schede tecniche e le schede dati di sicurezza di StoPox EZ 535 sono disponibili nella pagina del prodotto.