Sistemi di pitture e collezioni

Base: la percezione visiva umana


Sistema StoColor

Il classico della Sto è il sistema StoColor; la base di questo sistema è costituita dalla percezione visiva umana. Questo rapporto con il lato naturale ed emozionale del colore è la chiave del sistema StoColor e del suo utilizzo intuitivo.


Nelle schede colori possono essere desunti velocemente ed in modo intuitivo i colori di base, la struttura del sistema e le miscele. La catalogazione metrica del colore rimane discretamente in secondo piano e non porta, durante la scelta di tonalità, vantaggi o limitazioni. Questo minimo di astrazione combinato con il massimo orientamento pratico caratterizzano il sistema StoColor e lo rendono molto facile da usare nella quotidianità.


AC - Architectural Colours

La scheda colori AC - Architectural Colours presenta tonalità a lunga durata e riferite all'oggetto, specifiche per i rivestimenti degli edifici. Tutte le 300 tonalità sono disponibili in qualità di resina silossanica come prodotti Lotusan. Così le tonalità AC - Architectural Colours sono applicabile in maniera molteplice alle facciate. La maggior parte é adatta per il rivestimento di sistemi di isolamento termico per facciate organici e inorganici.

Cerchio cromatico

Collezioni di colori cerchio cromatico Sto

La base per il nostro sistema di tonalità è costituita dalla percezione visiva umana.