StoVentec ARTline

StoVentec ARTline

Energia pura sulla facciata

Nessun gas di scarico, nessun consumo di risorse fossili – il fotovoltaico rientra tra le forme ecologiche della produzione di energia. Tuttavia la forza del sole non può essere sfruttata ovunque. A volte è la posizione che non permette un sistema solare (efficiente), a volte l'aspetto visivo. Anche in questo caso il suo campo d'impiego era finora limitato: quasi tutti i sistemi sono stati installati su tetti.


Sto porta il sistema fotovoltaico anche sulla parete. Con StoVentec ARTline offriamo due pretenziosi sistemi estetici per soluzioni per facciate rigenerative. In primo luogo, grazie all'isolamento della facciata, è possibile risparmiare fino a circa il 40 percento di energia. Inoltre la facciata stessa produce energia rigenerativa (corrente).


Sulla strada verso edifici liberi da emissioni

“A partire dal 2020 molti nuovi edifici dovranno rifornirsi autonomamente di energia”, scrivono i direttori di energia cantonali nelle loro linee guida. Già un'isolamento efficiente della facciata provvede al fabbisogno energetico ridotto dell'edificio. Con StoVentec ARTline il bilancio energetico migliora ulteriormente ed i vantaggi come un eccellente comportamento in caso condizioni di illuminazione sfavorevoli, la stabilità del colore a lungo termine e un aspetto moderno ed elegante convincono anche i scettici sull'estetica.

Prospetto StoVentec ARTline

Al prospetto

Informazioni utili su entrambi i sistemi ecologici di StoVentec ARTline.

Film | 00:01:36

Film | 00:01:30