Tecnologia QS

Tecnologia QS

La soluzione ideale per le mezze stagioni


La tecnologia QS organica è stata sviluppata in maniera speciale per poter eseguire i lavori di isolamento e rivestimento sulla facciata anche durante il periodo dell'anno freddo-umido. La lavorazione dei prodotti QS è possibile a partire da una temperatura di +1 °C ed una umidità relativa dell'aria fino al 95 percento.


Grazie all'incomparabile tecnologia QS si crea, a seconda della temperatura e dell'umidità relativa dell'aria, una pellicola sulla facciata più rapidamente rispetto ai prodotti convenzionali. Questa formazione della pellicola impedisce il lavaggio, con pioggia da debole a media, in modo efficace. Un ulteriore vantaggio: tutti i prodotti QS sono esenti da solventi e non contengono aggiunge di alcol come ad esempio glicole.

La gamma prodotti QS di Sto è la soluzione per tutti i rivestimenti per le facciate organici e i sistemi di isolamento termico per facciate come StoTherm Classic, StoTherm Mineral Classic e StoTherm PIR organico. La gamma prodotti con la brevettata tecnologia QS comprende, collanti e malte di armatura, intonaci e pitture.


QS - I vantaggi in breve

  • Migliore progettazione del cantiere
  • Più giorni di lavoro produttivi, dato che è lavorabile già da +1 grado (fino a massimo 15 gradi)
  • Durata del ponteggio ridotta
  • Disbrigo del cantiere più rapido
  • Migliore compatibilità ambientale, in quanto senza solventi
  • Lavorazione successiva possibile già dopo 24 ore
  • Resistente al dilavamento precoce


Proprietà tecniche e lavorazione

Il supporto deve essere asciutto, privo di brina e ghiaccio Con supporti misti contenenti cemento o irraggiamento solare diretto possono presentarsi, durante la procedura di essiccazione, variazioni della tonalità o difetti della superficie. Per questo il supporto deve essere lavorato in modo corretto e protetto dalla luce solare diretta durante la prima fase di essiccazione.

I prodotti QS non sono prodotti invernali. A causa dei componenti acquisi gelano con +/-0 °C.

Ai prodotti QS non dovrebbe essere aggiunta, o aggiunta il meno possibile, acqua diluente. Allo scopo devono essere osservati i rispettivi parametri dell'oggetto.

Catalogo prodotti


Le schede tecniche, le schede dati di sicurezza ed altre informazioni sul prodotto sono reperibili nel nostro catalogo prodotti.