Indietro

Edilizia ecologica con Sto

Costruire in modo sostenibile con l`etichetta ambientale: Sto ha i prodotti adatti per voi

Che cosa è un‘ "etichetta ambientale"?

Un marchio di qualità ecologica o etichetta ambientale (ecolabel), è una certificazione che contrassegna prodotti e servizi più rispettosi dell'ambiente di altri all'interno di un gruppo di prodotti per quanto riguarda singole caratteristiche. I prodotti elencati della Sto AG rispettano le etichette ambientali delle seguenti Associazioni / Fondazioni:


1. Minergie

2. eco-bau

3. Minergie-Eco

4. Stiftung Farbe


Perché affidarsi alle etichette ambientali?

Questo opuscolo ha lo scopo di aiutarvi a progettare una costruzione sostenibile e riguarda nello specifico i seguenti requisiti:


Salute

Clima interno: una buona postazione di lavoro in termini di qualità della vita per via del minor inquinamento dell`aria (meno emissioni inquinanti dei materiali da costruzione) e d‘ insonorizzazione ottimizzata.


Ecologia edile

Materiali e processi di costruzione: materiali con pochi componenti rilevanti dal punto di vista ambientale ed elevata facilità di smaltimento, uso di materiali da costruzione riciclati. Sia per i proprietari di case che per i progettisti e gli utenti finali, l'impiego di prodotti con etichetta ambientale rappresenta un valore aggiunto.


Nella nostra nuova brochure "L`etichetta ambientale per soffitti, pareti e pavimenti" è possibile trovare una visione d'insieme di tutti i prodotti Sto ammessi, ordinati secondo la classificazione CRB. Questa brochure viene costantemente ampliata e rinnovata in modo che siate sempre aggiornati.

Prospetto (in francese)

minergie_eco_neu_version9_seite_1

Brochure "L`etichetta ambientale per soffitti, pareti e pavimenti"