Indietro

Sto: miglior produttore di materiali nel ranking della "Wirtschaftswoche"

Centrale aziendale di Sto presso Stühlingen-Weizen - vicino al confine con la Svizzera Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Centrale aziendale di Sto presso Stühlingen-Weizen - vicino al confine con la Svizzera

La rivista "Wirtschaftswoche" ha esaminato le PMI tedesche e ha comunicato gli „Hidden Champions“ delle aziende a conduzione famigliare di successo a livello mondiale. In qualità di unico produttore di materiali edili, Sto si è posizionata nella "Top 20" (posizione 11).


Gli imprenditori di PMI insigniti del titolo di „leader del mercato a livello mondiale“ nel proprio settore sono stati sottoposti a un'analisi scientifica presso la "HBM Unternehmerschule" dell'Università di San Gallo condotta dal team del Prof. Dott. Christoph Müller, in cooperazione con i partner media di „Wirtschaftswoche“. Per l'inserimento nell'indice dei leader del mercato a livello mondiale nell'ambito GLOBALE tedesco, svizzero e austriaco occorre soddisfare una serie di criteri: le aziende devono dimostrare di detenere la quota di mercato maggiore o al secondo posto del loro segmento; il fatturato annuo deve ammontare ad almeno 50 milioni di Euro e deve essere conseguito almeno per la metà, all'estero. Infine, l'azienda deve operare in almeno tre continenti.


Tutti questi criteri vengono soddisfatti della Sto SA nel settore aziendale „Sistemi di isolamento termico per facciate“. Nel 2016, l'azienda ha conseguito un fatturato annuale complessivo a livello globale di ca. 1.231 milioni di Euro. Oltre al settore sistemi di isolamento termico per facciate, fanno parte della gamma principale anche gli elementi per facciate e gli intonaci e le pitture per ambienti esterni e per ambienti interni.


Il ranking valuta i punti di forza dei marchi dei leader tedeschi di medie dimensioni del mercato mondiale, gli "Hidden Champions". Queste aziende non hanno il grado di notorietà della Mercedes o Oetker, ma nel loro settore sono alla vetta. Rappresentano una forza di mercato molto particolare. La rivista (edizione 34 del 22/8/2011) indica come i valori base delle aziende l'affidabilità, la continuità ed il valore intrinseco e come punti centrali dei rispettivi marchi la qualità, l'affidabilità e l'innovazione. "Il posizionamento nella Top 20 della PMI è il risultato della nostra strategia di mercato orientata a lungo termine", afferma soddisfatto il titolare della Sto Jochen Stotmeister.

Altre informazioni

wiwo_weltmarktfuehrer_champions_sto_se__co_kgaa1_teaser_paragraph

Il ranking completo dei leader del mercato a livello mondiale è disponibile sul sito web della rivista "Wirtschaftswoche".