Indietro

Palco galleggiante pronto per il Rigoletto: scenografia grandiosa con rivestimenti Sto

19_27_rigoletto_bregenz_g_gallery_landscape Visualizzare l'immagine a grandezza piena

I prodotti Sto hanno fornito la resistenza necessaria per la scenografia calpestabile del Festival di Bregenz. Foto: Christian Schellander, Villach

Da anni il Festival di Bregenz è noto per il suo impressionante scenario. E da anni Sto si occupa della realizzazione delle scenografie. Dopo la Carmen nel 2017, la scenografia del Rigoletto di quest'anno ha fatto spalancare gli occhi dei visitatori. L'enorme testa idraulica pesa, da sola, 175 tonnellate e misura 14 metri. Lo scenografo Philipp Stölzl e il suo team hanno lavorato alla gigantesca opera per tre anni. L'artigiano e scultore teatrale Frank Schulze ha realizzato l'elaborato rivestimento di finitura – utilizzando materiali Sto!


Dal 1995 Frank Schulze è responsabile della scenografia a Bregenz come scultore teatrale. I requisiti sono sempre più elevati ogni anno: considerando che è in pendenza e deve resistere al vento, alle onde e ai passi mentre viene percorsa. Lo stesso vale per lo scenario di quest'anno, costituito dalla testa del buffone di corte "Rigoletto". Poiché si tratta fondamentalmente solo di una facciata, era ovvio che Frank Schulze, come negli anni precedenti, si rivolgesse a Sto.

StoPrep Contact

Informazioni dettagliate sul prodotto, schede tecniche e schede di sicurezza sono reperibili nella pagina prodotto.

StoElasto

Informazioni dettagliate sul prodotto, schede tecniche e schede di sicurezza sono reperibili nella pagina prodotto.