Clima dell'ambiente

Abitare sano

Fatevi aria!

L'atmosfera di un ambiente dipende da molti fattori: temperatura dell'aria, temperatura di irraggiamento, correnti d'aria ed umidità dell'aria sono i principali. Dato che trascorrete la maggior parte del tempo della vostra vita in locali, le vostre esigenze per un clima dell'ambiente sano possono essere tranquillamente elevate.

Sapere che

Il benessere di un ambiente viene percepita in modo individuale. Oltre al silenzio e alla qualità dell'aria sono decisivi i criteri sopra descritti. Provvedete ad un livello di emissioni di sostanze nocive il più ridotto possibile, ad una buona ventilazione, ad un rivestimento dell'edificio ben isolato e ad un sistema di riscaldamento efficiente. Inoltre, l'umidità dell'aria di una stanza viene anche influenzata dal comportamento di assorbimento delle superfici del soffitto e delle pareti.

Materiale da costruzione naturale e pionieristico - StoCalce Functio

shutterstock_52049362__medium_1

StoCalce Functio sfrutta le proprietà di argilla e calce in un modo unico nel suo genere. Grazie alla sua struttura porosa, l`argilla è in grado di tamponare l'umidità, per poi restituirla all'ambiente in dosi misurate.

Isolamento interno Sto

Non ovunque è possibile un isolamento della facciata, in questi casi si effettua l'isolamento interno. Scoprite di più sui nostri sistemi di isolamento per interni nella rubrica “Prodotti”.