Nota: State utilizzando Internet Explorer 11, che potrebbe non essere visualizzato correttamente, quindi vi consigliamo di utilizzare un browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari

Abitare sano

La muffa può avere effetti sgradevoli sulla nostra salute Visualizzare l'immagine a grandezza piena

La muffa può avere effetti sgradevoli sulla nostra salute

Attenzione, muffa!

Le spore della muffa sono invisibili, ma «coinquilini» quotidiani della nostra aria. Esse danno fastidio solo quando incontrano materiali umidi come pareti umide e fresche. Qui si sviluppano funghi maleodoranti e distruttivi, che compromettono il vivere sano.

Sapere che

Prima di un risanamento è necessario localizzare ed eliminare la causa dell'umidità, ad esempio evitando i ponti termici. Se la differenza tra la temperatura dell'aria dell'ambiente e della superficie della parete è troppo alta, sono necessarie misure di isolamento. Con umidità dell'aria costantemente troppo alta occorre ottimmizzare la ventilazione. Per il risanamento dalla muffa si consiglia di seguire le raccomandazioni SUVA. Evitare prodotti con fungicidi ed utilizzare prodotti per interni ai silicati sottoposti al controllo delle sostanze nocive con valore del pH elevato a lungo termine, che combattono in maniera naturale la crescita della muffa.

Prodotti ai silicati per interni Sto

Dove prima si procedeva con la chimica contro la muffa, oggi vengono impiegati mezzi più leggeri, ma ugualmente efficaci. Scoprite di più sui nostri prodotti ecologici ai silicati.

StoSil In Comfort

stocolorsilcomfort_dina5quer_schaukelpferd1

Questo multitalento quasi inodore con etichetta ambientale A offre un sensazionale rapporto qualità-prezzo e una lavorazione eccellente grazie al tempo aperto ottimale e all'imbattibile comportamento di riparazione.

Isolamento interno Sto

Non ovunque è possibile un isolamento della facciata, in questi casi si effettua l'isolamento interno. Scoprite di più sui nostri sistemi di isolamento per interni nella rubrica “Prodotti”.