Nota: State utilizzando Internet Explorer 11, che potrebbe non essere visualizzato correttamente, quindi vi consigliamo di utilizzare un browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari

Intonaci per facciate

Struttura d'intonaco a grana grezza Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Struttura d'intonaco a grana grezza in un colore appariscente

Da esperti e conoscitori

Nel suo senso originale la parola “intonacare” significa intonacare le pareti con la malta”. È un bene che ci siamo lasciati alle spalle questi tempi. Oggi non viene più solo applicata la malta ma si crea con individualità.

Diversi colori, strutture superficiali ed effetti speciali provvedono ad una capacità incredibile di trasformazione ed adattamento. Tuttavia ciò dipende in maniera decisiva dalla capacità dell'artigiano. Per essere sicuri che il risultato sia corretto bisognerebbe affidarsi ad un artigiano specializzato. Egli ha padronanza con le tecniche lavorazione di creative e ha conoscenze di base relative alle diverse grane e strutture degli intonaci.

Struttura piena

Struttura piena

Si crea con quantità determinate di marmo, utilizzate con determinati spessori. Il cosiddetto granello di sostegno forma la base per una superficie uniforme.

Struttura rigata

Struttura rigata

Un cosiddetto scarto di vagliatura nella miscela di sabbia determina lo spessore complessivo e la profondità delle scanalature nello strato dell'intonaco. A seconda della tecnica si creano strutture dell'intonaco tonde, longitudinali o trasversali. Questo esempio mostra una struttura dell'intonaco tonda.

Intonaco modellabile

Intonaco modellabile

L'intonaco più poliedrico in relazione alle strutture. La gamma si estende da planare a spesso e rigonfio. La realizzazione è sempre individuale ed unica. Questo esempio mostra una struttura particolarmente fine e fratazzata.