Nota: State utilizzando Internet Explorer 11, che potrebbe non essere visualizzato correttamente, quindi vi consigliamo di utilizzare un browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari

Pitture per facciate

Fessure nella facciata Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Fessure nella facciata e nella muratura

Fessure nella facciata - cosa fare?

Gli influssi ambientali come la temperatura, l'umidità e la grandine aggrediscono la facciata nel corso degli anni. Anche l'utilizzo di diversi materiali edili può portare a gravi segni di usura.

Le conseguenze: la facciata e la muratura sottostante possono essere danneggiate in modo persistente e causare anche il danneggiamento delle pareti interne. Quest'ultimo, a sua volta influisce negativamente sul clima interno e riduce così il comfort e la qualità di vita.

Se la facciata presenta fessure fini (fessure da ritiro e capillari, fessure dovute alla costruzione), il risanamento delle fessure con pittura con StoColor Fibrasil può essere una soluzione.


Con grandi fessure sulla facciata (fessure dell'intonaco di fondo, fessure dovute a giunti di testa e connessure orizzontali) la soluzione duratura può essere la lavorazione con un nuovo strato di intonaco armato, intonaco di finitura e due applicazioni di pittura. Dal punto di vista energetico e finanziario anche un isolamento termico può portare ad una soluzione duratura.