Nota: State utilizzando Internet Explorer 11, che potrebbe non essere visualizzato correttamente, quindi vi consigliamo di utilizzare un browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari

Pitture per facciate

Alghe e funghi sulla facciata Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Alghe e funghi sulla facciata sono un problema molto diffuso

Sistema contro la presenza di alghe e/o funghi

Le alghe e i funghi sulla facciata compromettono notevolmente l'aspetto. Una causa del presentarsi di questi ospiti indesiderati sono le condizioni climatiche. L'architettura e la posizione dell'oggetto nelle vicinanze d'acqua e di biotopi umidi favoriscono ulteriormente la presenza di alghe e/o funghi.

Qui si consiglia l'impiego di StoColor Fungasil, una pittura silossanica, dotata di alghicidi e fungicidi. Questi sono pregiati i cosiddetti biocidi incapsulati, che riducono in modo significativo la quantità erosa. La quantità di sostanza attiva necessaria può oggi essere impostata in modo molto preciso: protezione quanto necessaria, minor alghicida possibile.

StoColor Fungasil chiude i pori e provvede ad una rapida essiccazione della facciata. La diffusione del vapore non viene pressoché influenzata.

StoPrim Fungal come soluzione disinfettante è adatto per l'applicazione prima della pittura contro la crescita di alghe e funghi.

Brochure StoColor Fungasil e StoPrim Fungal

Brochure StoPrim Fungal e StoColor Fungasil

Ulteriori informazioni sul risanamento della presenza di alghe e/o funghi sulla facciata.