Indietro

Rivestimenti per ambienti umidi StoCreativ Easy, StoCreativ Strong e StoCreativ Flex

Sto AG ha tre nuovi rivestimenti per le pareti di ambienti umidi. Oltre al già affermato e invariato prodotto StoCreativ Strong abbiamo apportato dei miglioramenti a StoCreativ Easy e introdotto il nuovo prodotto StoCreativ Flex.

I sistemi vengono utilizzati in base alla categoria di resistenza all'acqua. StoCreativ Easy per superfici soggette a sollecitazioni moderate e basse, StoCreativ Strong e Flex per superfici soggette a sollecitazioni alte, moderate e basse.

Classi di sollecitazione

Sollecitazione bassa
StoCreativ Easy
StoCreativ Strong
StoCreativ Flex
Pareti soggette a spruzzi d'acqua di breve durata.
  • Superfici di bagni (non in area umida)
  • Superfici soggette a spruzzi d'acqua (p. es. lavandino)
Sollecitazione moderata
StoCreativ Easy
StoCreativ Strong
StoCreativ Flex
Le pareti sono soggette all'acqua occasionalmente e per brevi periodi.
  • Pareti soggette all'acqua nell'uso domestico
  • Docce, bagni, docce e bagni in alberghi
Sollecitazione elevata
StoCreativ Strong
StoCreativ Flex
Pareti costantemente soggette a grandi quantità d'acqua.
  • Docce pubbliche in piscine, palestre, centri wellness, ecc.
  • Edifici commerciali e industriali

Sistema StoCreativ Easy

Questo sistema viene impiegato soprattutto in aree soggette a sollecitazioni moderate e basse. Nel sistema StoCreativ Easy l'impermeabilizzante finora utilizzata StoPox 452 EP e StoDivers LG è stata sostituita con StoCrete FB. Grazie a questa modifica il sistema risulta più facile da lavorare. StoCrete FB è un sigillante cementizio a 2 componenti da applicare con spatola dentata. La novità consiste nell'annegare la rete Sto-Rete in fibra di vetro F (4x4 mm) nello stucco a base di acrilati StoCryl CR B 200. Inoltre si raccomanda di realizzare la prima mano di StoPur WV 150 colorato con StoDivers ST e di applicare quest'ultimo a spatola. I rivestimenti che seguono con StoPur WV 150 colorato vengono applicati con rullo in microfibra. Nel caso d'impiego di StoCreativ Easy in ambiente asciutto è possibile evitare l'impermeabilizzazione con StoCrete FB.


Prodotti per StoCreativ Easy:

Sistema StoCreativ Strong

Il sistema StoCreativ Strong è invariato. Questo sistema viene impiegato soprattutto in aree soggette a sollecitazioni elevate. Tuttavia può essere applicato anche in aree soggette a sollecitazioni moderate e basse. Lo stucco EP a base acqua StoPox CR B 50 si distingue per le sue caratteristiche di resistenza all'acqua. Nel caso d'impiego di StoCreativ Strong in ambiente asciutto è possibile evitare l'impermeabilizzazione.


Prodotti per StoCreativ Strong:

Sistema StoCreativ Flex

Il sistema StoCreativ Flex è un sistema elastico per parete, idoneo per impiego in aree soggette a sollecitazioni elevate, moderate e medio-basse. Il sistema è privo di tensioni, elastico e garantisce un riempimento delle fessure di classe A4 (F 1,25 mm). Il sistema StoCreativ Flex non necessita di impermeabilizzazione separata.


Prodotti per StoCreativ Flex

StoCreativ Easy, StoCreativ Strong et StoCreativ Flex (in francese)

titelbild_stocreativ_easy__strong__flex_040516_web_fr

Des surfaces murales sans joints dans les zones humides

Istruzioni di lavorazione (in francese)

titelbild_verarbeitungsrichtlinie_nassraum_010716_de_web

per rivestimenti di ambienti umidi della Sto

Dettagli di costruzione

I dettagli costruttivi relativi ai nostri rivestimenti per ambienti umidi sono disponibili per il download al seguente link.