Prodotti StoPma - Rivestimenti rapidi non solo per la stagione fredda
In cantiere per tradizione si impiegano sistemi a base di resina epossidica o poliuretanica per le plastiche liquide. In determinate condizioni, tuttavia, queste resine hanno dei limiti. Limiti dettati innanzitutto da temperature molto basse o essiccazione molto rapida.

La soluzione:
polimetilmetacrilati - in breve Pmma
La reazione si attiva attraverso un catalizzatore. Così, anche a temperature basse fino a 0°C è possibile ottenere un indurimento rapido. Le superfici sono utilizzabili già poche ore dopo la lavorazione. Questo consente di eseguire tutte le opere di rivestimento in un solo giorno.
I principali campi d'impiego dei prodotti StoPma sono balconi, parcheggi interrati o all'aperto oppure spazi commerciali, che devono essere rivestiti in queste condizioni.
StoPma Serie 300 - per balconi e aree soggette a sollecitazioni meccaniche medio-basse
- Come semplice rivestimento o impermeabilizzazione collaudata ai sensi di ETAG005
- Proprietà particolare: modifica del poliuretano nel sistema
- Realizzazione creativa con StoChips o aggiunta di sabbia al quarzo e finitura trasparente
StoPma Serie 500 - come rivestimento non elastico per aree carrabili soggette a forti sollecitazioni meccaniche
- Omologato secondo i requisiti OS-8 in struttura di 2,5 mm. A questo modo sono soddisfatti i requisiti quali resistenza all'usura e all'abrasione, resistenza a sostanze chimiche molto aggressive e resistenza alle sollecitazioni derivanti da forti variazioni climatiche con sollecitazioni dovute a gelo, rugiada e sali antigelo.
- Sono possibili misure di protezione ai sensi di EN 13813 nella struttura da 1,5 mm.
- Aggiunta di Alox o Durop possono migliorare ulteriormente la resistenza.
- L'aggiunta di sabbia di quarzo colorata può essere utilizzata per scopi creativi oppure solo per conferire colore.
I due sistemi comprendono mano di ancoraggio, strati intermedi e sigillatura di finitura. Materiale riempitivo e catalizzatore sono uguali per entrambi i sistemi. In funzione dell'applicazione, per i balconi sono disponibili delle confezioni più piccole, mentre per l'uso in parcheggi sono disponibili confezioni più grandi da 20 kg. I singoli prodotti delle resine dovrebbero essere utilizzati per i rispettivi sistemi e non essere mischiati tra loro.
Come problem solver, i prodotti delle due serie StoPma completano in modo ottimale la nostra gamma prodotti. Sfruttate i vantaggi e risparmiate tempo, dove necessario!
Assistenza tecnica

L'utilizzo e il trattamento dei prodotti Pmma è diverso da quello delle resine epossidiche o poliuretaniche. Pertanto sarebbe opportuno maturare le prime esperienze con i nostri prodotti attraversi il nostro corso di formazione pratica e teorica. Il nostro centro di supporto tecnico è a vostra disposizione al numero telefonico 091 829 45 18 oppure potete inviare una e-mail all'indirizzo che segue.
Catalogo Rivestimento e risanamento di balconi

Rassegna dei nostri sistemi di spessore basso o alto come pure sui sigillanti con prodotti di alta qualità e grande versatilità (in francese)
Alla brochure... | 666 kB
Istruzione di lavorazione StoPma Sistemi per balconi

Tempi di attesa ridotti per balconi e portici direttamente calpestabili
Alla brochure... | 996 kB
Prodotti StoPma Serie 500
Al seguente link troverete un elenco di tutti i prodotti StoPma Serie 500