Indietro

Sistema acustico flessibile StoSilent Modular

29229_geandert_large

StoSilent Modular è una serie di sistemi di isolamento acustico per ottimizzare l'acustica in modo rapido e semplice. Si tratta di un sistema a moduli variabili, particolarmente adatto per ambienti dove non è possibile utilizzare controsoffitti sospesi o montati direttamente, oppure dove si rende necessario migliorare l'acustica in un secondo tempo.

14116_geandert_medium

Elemento per controsoffitto in fibre di PET riciclato con telaio in alluminio

Il punto di partenza è dato dalla variante di sistema StoSilent Modular 100. Con assorbitori acustici particolarmente efficienti e un telaio in alluminio anodizzato l'elemento acustico viene impiegato soprattutto per risolvere problemi di risonanza e ridurre il rumore. Rispetto altri prodotti commerciali analoghi, in questo campo StoSilent Modular 100 si distingue per il materiale e la forma del profilo dal bordo particolarmente sottile.

25068_bearb_medium_1

Elemento per controsoffitto in granulare di vetro espanso con rivestimento fine

Le lastre portaintonaco in granulare di vetro espanso del sistema StoSilent Modular 230 sono disponibili con un rivestimento colorato finemente strutturato. Nell'ambito del formato stabilito è possibile realizzare tutti i colori di StoColor Systems e numerose forme speciali. L'aspetto monolitico della lastra portaintonaco, con bordo rivestito con vello in fibra offre grande libertà d'azione.

28938_geandert_medium_1

Pannello ultrasottile in fibre di poliestere con telaio in alluminio

StoSilent Modular 300 si contraddistingue per il suo aspetto pregiato. La snella lastra da 8 mm consente di realizzare superfici di pregio in otto tonalità di colore a scelta e garantisce un ottimo assorbimento acustico. Grazie alla particolare costruzione del telaio portante in alluminio termolaccato è possibile montare l'elemento fonoassorbente alla parete o al soffitto. Un bordo profilato visibile di soli tre millimetri di spessore garantisce una chiusura di pregio agli elementi.

16007_geandert_medium

Varietà infinita di forme e colori

Il sistema StoSilent Modular 400 può essere realizzato in loco in quasi tutte le misure, secondo specifiche richieste. E' possibile realizzare in loco e a regola d'arte anche elementi molto grandi. Base per questa variante di StoSilent Modular è una lastra portaintonaco con proprietà acustiche in granulato di vetro espanso abbinata ad un rivestimento di finitura StoSilent Decor e StoSilent Top.

Brochure StoSilent Modular

Il sistema a soffitto variabile

Montaggio: semplice, rapido e pulito

Gli elementi modulari per controsoffitti StoSilent Modular possono essere installati in modo rapido e semplice. Dei set di sospensione di alta qualità garantiscono un fissaggio sicuro e duraturo. Per il montaggio non è richiesto alcuna nozione particolare.

Sistemi acustici StoSilent

modular_akustik

Ulteriori informazioni sui nostri sistemi acustici StoSilent e sui prodotti sono reperibili nella nostra pagina tematica sull'acustica.