Indietro

StoColor Fungasil e StoPrim Fungal

wohnen_plus_gartenstrasse_oberglatt_neu

Di notte sulla superficie di qualsiasi facciata in particolari condizioni si forma della condensa. Le facciate ben isolate lasciano disperdere poco calore dall'interno della casa. Questa “riduzione del consumo energetico” tuttavia non viene utilizzata per asciugare la facciata.


Specialmente in punti esposti – facciate non protette, pareti in calcestruzzo, tetti, aree umide in superficie – si presentano colorazioni fastidiose, per lo più verdastre o nerastre. Gli intonaci di copertura colorati hanno una microstruttura molto porosa e una superficie ruvida. Così raccolgono acqua e sporco. Alghe e funghi proliferano.

Sto ha i prodotti adatti

  • Prevenire la formazione di alghe e funghi:
    I rivestimenti con StoColor Fungasil riempiono i micropori dell'intonaco di copertura e garantiscono una superficie perfettamente liscia anche al microscopio. Così le particelle di fuliggine e di polvere possono essere lavate via dalla pioggia.
  • Risanare disinfettando:
    Le facciate già attaccate devono essere liberate dai microrganismi con un'idropulitrice. Per uccidere anche i batteri residui non visibili nei micropori, dopo la pulizia viene applicato StoPrim Fungal sulla superficie della facciata asciutta al 100 %. StoPrim Fungal viene applicato con il pennello o a spruzzo in due mani abbondanti, senza diluirlo.
vorher_nachher Visualizzare l'immagine a grandezza piena

Questo edificio è stato dotato di un sistema di protezione termica con uno spessore dell'isolante di 100 mm ed intonaco di copertura tintato. L'immagine della facciata attaccata dalle alghe è di 4 anni dopo. La facciata dello stesso edificio è stata in seguito risanata e pitturata applicando StoColor Fungasil in due mani. L'immagine della facciata sempre in perfette condizioni è stata realizzata 6 anni dopo. La soluzione sviluppata da Sto non richiede costosi smaltimenti e rispetta l'ambiente, perché non disperde disinfettanti nel terreno.

La soluzione sviluppata da Sto non richiede costosi smaltimenti e rispetta l'ambiente, perché non disperde disinfettanti nel terreno.

Brochure StoColor Fungasil e StoPrim Fungal

stocolor_fungasil

Ulteriori informazioni sul risanamento della presenza di alghe e/o funghi sulla facciata.

StoColor Fungasil

Informazioni prodotto, schede tecniche e schede di sicurezza

StoPrim Fungal

Informazioni prodotto, schede tecniche e schede di sicurezza