Indietro

Facciate scintillanti con StoEffect Vetro

Con schegge di vetro finissime, una parete monocromatica diventa una superficie scintillante dal grande fascino. La lavorazione di StoEffect Vetro è semplice e possibile sia all'interno che all'esterno.


Effetti scintillanti richiamano gli sguardi, anche se non si tratta di diamanti, ma di corpuscoli di vetro che riflettono la luce solare. Ciò vale specialmente sulle facciate, dato che a seconda del punto di vista e dall'incidenza della luce, lo scintillio è sempre diverso. Così le superfici hanno un aspetto molto vivace. Supporti leggermente strutturati sono particolarmente adatti per il gioco di luce, ad es. Stolit Effect. Con la spruzzatura i corpuscoli si orientano in maniera completamente diversa e agiscono come piccoli specchi.


Panoramica delle singole fasi di lavorazione


L'effetto può essere realizzato facilmente su intonaci o tinteggiature. Presupposto in entrambi i casi: la superficie deve essere abbastanza fresca per poter incorporare in modo duraturo i piccoli frammenti di vetro con un diametro di 1,3 millimetri.


Sul supporto viene applicato o strutturato l'intonaco di finitura organico Stolit o l'intonaco a base di resina silossanica StoSilco. Segue subito il trattamento a spruzzo di StoEffect Vetro con la pistola a imbuto da una distanza di 40 - 50 centimetri nella massa ancora bagnata, dall'alto verso il basso con lievi movimenti circolari.


I rivestimenti di base con tonalità intense o scure vengono ricoperti solo sporadicamente con le particelle, in quanto il loro colore biancastro-trasparente potrebbe suscitare un effetto simile ad un velo meno bello.


StoEffect Vetro è resistente alle intemperie, incombustibile e con il suo gioco di luce riesce a nobilitare tutte le tonalità del sistema StoColor.

Informazioni sui prodotti

stoeffect_vetro

Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro sito web

La sede centrale Sto di Niederglatt con una facciata luccicante

fassade_niederglatt_grossaufnahme_1

La sede centrale di Niederglatt è stata realizzata con il sistema per facciate StoVentec R e StoEffect Vetro. I raggi di sole riflessi conferiscono alla facciata un aspetto scintillante.