Indietro

Minore dipendenza dal tempo, più indipendenza

27108_1

Tecnologia Quick Set e Fast Track

Il prodotti con tecnologia QS e FT della Sto fanno sì che, anche durante le mezze stagioni fredde umide, sia possibile lavorare alla facciata. Mentre alcuni cantieri vanno in letargo anticipatamente, ditte artigiane innovative possono, grazie alla tecnologia QS e FT, portare a termine più incarichi o iniziare prima. Ciò significa, maggiore indipendenza, possibilità di progettazione e specialmente maggiori entrate.


Due sono le stagioni, durante l'anno, del tempo freddo e umido: stagioni di passaggio dall'autunno all'inverno e dall'inverno alla primavera. Il tempo freddo umido accorcia il tempo sui cui è possibile lavorare alla facciata. I prodotti QS e FT provvedono con sistemi organici e minerali affinché le limitazioni appartengano al passato.


I cantieri diventano progettabili

Ciò che in precedenza era possibile solo a partire da almeno +5 °C e da una umidità relativa dell'aria inferiore ai 70 %, oggi i prodotti QS ed FT possono essere lavorati già a partire da +1 °C e con un'umidità relativa dell'aria molto alta. Questa indipendenza dalle condizioni atmosferiche rende i cantieri progettabili ed è possibile lavorare più a lungo sulla facciata. Un ulteriore vantaggio: vi sono minori periodi prolungati del ponteggio dovuti agli influssi atmosferici.