Indietro

Isolamento per interni Sto come alternativa: quando i valori interni contano

titelbild_fotolia_54747890_m Visualizzare l'immagine a grandezza piena

StoTherm In Comfort: il classico tra i sistemi di isolamento per interni

L'isolamento per interni StoTherm in Comfort è una vera e propria alternativa alla classica facciata isolata – e questo senza alcun tipo di compromesso o rinuncia. Ovunque non sia possibile realizzare un classico isolamento esterno è comunque possibile beneficiare dei vantaggi di un isolamento: riduzione del costo per il riscaldamento, maggiore salute e migliore qualità di vita dei residenti, e minore impatto ambientale.


A lungo tristemente nota come soluzione d'emergenza o addirittura “inefficiente”, l'isolamento interno oggi è considerato l'alternativa ideale e molto efficiente all'isolamento per facciate.


Dentro invece che fuori

“Circa un terzo del patrimonio edilizio svizzero non può essere isolato esternamente”, afferma consapevolmente Georg Binkert, product manager della Sto e esperto di sistemi di isolamento per interni. Questo vale, ad esempio, quando si tratta di edifici appartenenti ai monumenti storici, in caso di restrizioni urbanistiche, facciate artistiche o condomini, nei quali deve essere isolato un solo appartamento. Anche i locali ad uso temporaneo, come palazzi dello sport e palestre o case per vacanze, traggono beneficio da un isolamento interno: i tempi di riscaldamento si riducono significativamente.


L'apertura alla diffusione e la distribuzione dell'umidità costituiscono la base

I sistemi di isolamento per interni Sto sono caratterizzati da una gestione attiva dell'umidità. Con StoTherm In Comfort questo compito spetta a Sto-Perlite Lastra isolante per interni. Senza barriera al vapore assorbe l'umidità, la trasporta capillarmente lontano dal punto di rugiada e la cede di nuovo in tempi diversi. Questo crea un clima abitativo confortevole.


Snello, personalizzato, eseguibile in tutte le condizioni atmosferiche

StoTherm In Comfort è concepito in modo da occupare poco spazio. Il sistema è personalizzabile e gestisce in modo ottimale anche zone problematiche come spallette oblique di finestre. Sono possibili anche sistemi combinati StoTherm In Comfort e StoTherm In Aevero, la cui anima è dotata di una lastra isolante di alta qualità con lambda 0,016 W/mK. Un altro vantaggio: diversamente dagli isolamenti tradizionali per esterni di facciate, i sistemi di isolamento per interni Sto possono essere realizzati in qualsiasi stagione.


Vantaggi in breve

  • Ottima gestione dell'umidità
  • Buon isolamento termico
  • Prevenzione contro la muffa
  • Molteplici possibilità d'impiego
  • Molteplici possibilità di rivestimento
  • Sostenibilità economica ed ecologica
  • Certificato con il sigillo ambientale natureplus®
  • Lavorazione indipendente dalla stagione

Catalogo “Isolamento interno della Sto”

innend_mmsysteme_sto

Tutte le informazioni sui nostri sistemi di isolamento per interni StoTherm In Comfort, StoTherm In Aevero e StoTherm In SiMo, nonché informazioni generali riguardanti funzionamento, panoramica del sistema, ecc.

FAQ

Domande ricorrenti