Nota: State utilizzando Internet Explorer 11, che potrebbe non essere visualizzato correttamente, quindi vi consigliamo di utilizzare un browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari

Indietro

StoPur DV 506 - il sigillante coprente bicomponente a base di poliurea a indurimento rapido

19138

Con le due varianti di prodotto StoPur DV 506 colorato e StoPur DV 506 trasparente si amplia la nostra gamma di prodotti per parcheggi e aree industriali con due nuovi sigillanti coprenti bicomponente a base di poliurea a indurimento rapido. StoPur DV 506 indurisce più rapidamente rispetto ad altri sigillanti per parcheggi e aree industriali. Le superfici rivestite con StoPur DV 506 sono calpestabili già dopo 3-8 ore, dopo 24 ore sono carrabili e impermeabili dopo 2 ore.


Quali sono le altre proprietà di StoPur DV 506?

I vantaggi dei nostri nuovi sigillanti in poliurea sono:

  • resistenza ai raggi UV
  • resistenza alle intemperie
  • elevata resistenza all'abrasione
  • resistenza agli agenti chimici e alle sollecitazioni meccaniche
  • assenza di solventi e VOC
  • nessuna emissione di odori e quindi lavorabile anche a esercizio aperto

Quali sono gli altri punti di forza di StoPur DV 506?

La variante colorata ha un buon potere coprente e, essendo lucida, la superficie sigillata può essere pulita bene. I nuovi sigillanti possono essere lavorati già a partire da una temperatura di +5 °C, ciò significa che questi prodotti possono essere utilizzati quasi tutto l'anno. Inoltre, StoPur DV 506 può essere lavorato sia a mano sia con applicazione a spruzzo, permettendo di risparmiare tempo e denaro.


Quali superfici nei parcheggi e nelle aree industriali sono particolarmente adatte all'uso di StoPur DV 506?

  • Come sigillante su superfici cosparse in resina epossidica o PU (ad es. in sistemi OS 8 e OS 11), quando la rapidità è fondamentale.
  • Per il recupero dell’'antiscivolo su superfici esistenti in resina epossidica o PU. Naturalmente solo con l'uso di spolvero e previa realizzazione di una superficie campione.
  • Come sigillante coprente alternativo a StoPma DV 500 su superfici sabbiose (uso sulla rampa nel parcheggio) o come vernice di marcatura.
  • StoPur DV 506 trasparente viene utilizzato come sigillante su pavimenti al quarzo colorato. Miscelando StoPur DV 506 trasparente con granulato di vetro Sto Ballotini, il prodotto può essere utilizzato anche come alternativa al sigillante StoPur VR 100.

Cos'è la poliurea?

Finora per i rivestimenti per pavimenti Sto si è occupata prevalentemente di prodotti a base di resina epossidica (EP), poliuretano (PU) o PMMA (Pma) come legante. I prodotti a base di poliurea sono simili a quelli poliuretanici. Il poliuretano e la poliurea si differenziano essenzialmente per la sostituzione del componente principale: il poliuretano si forma dalla reazione chimica tra l'alcol e l'isocianato, mentre la poliurea si forma dalla reazione chimica tra l'ammina e l'isocianato. Questo si traduce in nuove proprietà, come ad es. indurimento rapido e migliore resistenza all'abrasione.

Informazioni sui prodotti

Informazioni dettagliate sul prodotto, Schede tecniche e Schede di sicurezza sono reperibili nelle nostre pagine prodotto.